Negoziazioni vincenti per rafforzare le relazioni

Nel mondo del lavoro l'abilità di negoziazione è diventata una competenza essenziale, da esercitare quotidianamente. "Negoziazioni vincenti" aiuta i lettori a costruire e affinare le tecniche per...

Applicare la strategia per ottenere risultati

Per sopravvivere e prosperare le aziende devono costantemente formulare strategie innovative. I manager sono responsabili di pianificare e applicare tali strategie in modo efficace.

Il libro...

Sviluppare innovazioni radicali

Il libro fornisce strategie testate per rafforzare il potenziale di innovatori, imparando a generare idee per prodotti e servizi rivoluzionari; infondere nuova efficienza nei processi di lavoro cru...

Motivare la squadra

Anche i manager più affermati possono faticare a sviluppare la giusta miscela di stili di leadership per superare le resistenze al cambiamento. Questo volume illustra le strategie e gli strumenti ...

Comunicare scrivendo. Per informare e influenzare

Tutti devono elaborare ogni genere di scritto, dai progetti alle mail, dai resoconti alle descrizioni di prodotto. Ma non sempre si è sicuri che il proprio messaggio venga recepito con le intenzio...

Gestire i collaboratori difficili

Ognuno di noi ha provato, almeno una volta, la frustrazione di lavorare con persone difficili o non motivate che sottraggono tempo ed energie preziose da dedicare ad attività più produttive. Ques...

Prendere decisioni brillanti

Gran parte del lavoro del manager consiste nel prendere decisioni, la cui qualità influisce profondamente sulla carriera e sull'azienda. Inoltre queste decisioni cruciali devono spesso essere adot...

La comunicazione interpersonale per essere chiari ed efficaci

Con la prepotente affermazione, nei luoghi di lavoro, dell'uso di e-mail, instant messages, teleconferenze e altri mezzi di comunicazione a distanza, le occasioni di incontro "faccia a faccia" sono...

Sostenere i collaboratori per migliorare le prestazioni

Mai come in questo momento la motivazione dei collaboratori è una parte fondamentale del lavoro del manager. Migliorare la performance di ogni componente del proprio gruppo significa infatti dare ...

Mantenere il controllo del proprio tempo

Nel mondo del lavoro moderno, sovraccarico di informazioni, ogni manager deve ottimizzare la gestione del proprio tempo e imparare a decidere velocemente. Per lanciare alle stelle la propria produt...

Team che funzionano

Un team che funziona assicura risultati eccezionali. Per garantirsi l'obiettivo, bisogna però saper tirare fuori il meglio da ogni gruppo di lavoro a cui si partecipa, come leader o come semplice ...

Sintonizzarsi con i clienti

Al giorno d'oggi le imprese devono imparare come instaurare una connessione di maggior valore con i clienti e offrire loro risultati senza precedenti. In questo conciso ma intenso volume i manager ...

Presentazioni efficaci per motivare e persuadere

Presentare un progetto, un servizio o un prodotto in modo convincente - a clienti, dipendenti, colleghi o superiori - è diventato parte integrante dell'attività di ogni manager di successo. La gu...

Gestire la performance per massimizzare i risultati

Ogni manager deve affrontare un ampio ambito di responsabilità, tra cui valutare la performance di dipendenti e collaboratori è probabilmente il più cruciale dei compiti. La valutazione della pe...

Assumere con intelligenza per il vantaggio competitivo

Assumere le persone giuste può garantire alla vostra società un margine vitale per avere la meglio sulla concorrenza. Purtroppo, però, la mutevolezza del mondo moderno ha reso questo processo co...

Trattenere i talenti in azienda

Un buon manager deve saper gestire la propria riserva di talenti, evitando un'emorragia di risorse che a lungo andare può risultare fatale all'azienda. Perdere i propri collaboratori significa inf...

Il management di se stessi per la carriera che si desidera

Una carriera gratificante e remunerativa è l'obiettivo principale per chiunque lavori, a ogni livello. Che stiate cercando di migliorare la vostra performance attuale o, invece, vogliate proporvi ...

Gestire la conoscenza per spingere la crescita

I manager sono responsabili di trasformare le conoscenze e le abilità dei propri collaboratori in risultati di business misurabili. Ma come è possibile fare leva al meglio sull'esperienza e le co...