Le inarrestabili. Scoprire gli asset nascosti per incrementare la crescita delle imprese Chris Zook

Nei prossimi dieci anni due imprese su tre, se non vogliono fallire o essere acquisite, dovranno affrontare un'inevitabile ridefinizione strategica: rinnovare il proprio core business per sostenere...

Competitività e crescita internazionale del sistema arredamento Gabriella Lojacono

Qual è il posizionamento del sistema arredamento italiano a livello mondiale? Esiste un percorso di crescita internazionale che connota le imprese del settore? Quale modello di business ha condott...

Pensa in grande e manda tutti al diavolo nel lavoro e nella vita Donald J. Trump,Bill Zanker

Il "ragazzo più effervescente d'America" o un imprenditore senza scrupoli? Indipendentemente dalla risposta, Donald Trump è un personaggio carismatico e imprevedibile che ha costruito un impero e...

Diventare un leader risonante Annie McKee,Richard E. Boyatzis,Frances Johnston

Che cosa distingue i grandi leader? La capacità di "risuonare" positivamente negli altri, come Annie McKee e Richard Boyatzis. "Diventare un leader risonante" offre ora la ricetta pratica perché ...

Potere, ambizione, gloria. Lezioni di leadership dai grandi del passato Steve Forbes,John Prevas

Potere, ambizione, fama, ricompensa, saggezza, superbia.

Steve Forbes, capo di un impero mediatico, sa bene come questi concetti influenzino il business, la politica e la vita moderna. John ...

Trump card. Giocarla e vincere nel lavoro e nella vita Ivanka Trump

Ispirazione. Successo. Fiducia. Passione. Nessuno nasce con queste qualità, ma sono gli ingredienti chiave per raggiungere i propri obiettivi, costruirsi una carriera, creare un'impresa. Ivanka Tr...

Evolve! Come devono cambiare le persone e le aziende nell'era digitale Rosabeth Moss Kanter

Le persone e le organizzazioni, a ogni livello di approfondimento nell'uso di Internet, si trovano davanti allo stesso, pressante interrogativo: come cambiare per avere successo nell'era digitale? ...

Execution premium. Applicare la strategia per il vantaggio competitivo Robert S. Kaplan,David P. Norton

Tornano con un nuovo libro gli "inventori" della balanced scorecard, che ha rivoluzionato l'approccio strategico delle imprese di tutto il mondo, e lo fanno per affrontare un problema fondamentale ...

Le nuove frontiere della cultura d'impresa. Manifesto dello humanistic management Marco Minghetti

Lo humanistic management è un modo di fare impresa nuovo rispetto ai canoni tradizionali dello scientiflc management, non più adatti a offrire letture convincenti e strumenti operativi efficaci p...

L' ottimismo logico. Ciò di cui abbiamo bisogno, nel lavoro e nella vita Price Pritchett

Alcune persone diffidano dell'ottimismo. Lo considerano un atteggiamento superficiale, stucchevole come lo zucchero filato e alquanto rischioso, soprattutto in un mondo pragmatico come quello del b...

Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi Peter F. Drucker

Il libro, un classico della letteratura manageriale, costituisce la più vasta esposizione di quanto Peter Drucker è andato elaborando nella sua lunga attività di studioso e di consulente delle m...

Lettere dai leader. Consigli per l'eccellenza dai personaggi più influenti del mondo Henry O. Dormann

Quale metodo migliore, per raccontare il proprio vissuto e perpetuare le proprie idee, che scrivere una lettera aperta alle generazioni future? Forte della sua esperienza - e dei contatti personali...

La scommessa del Made in Italy e il futuro della moda italiana Erica Corbellini,Stefania Saviolo

Un'attenta analisi delle ragioni sottostanti il declino del made in Italy nella moda e una concreta proposta basata su una rinnovata cultura e progettualità del sistema moda italiano. Con la prefa...

Professione dream manager. Come diventarlo subito e per sempre Matthew Kelly

L' Admiral Servizi di Pulizia (ma potrebbe essere qualsiasi altra azienda) ha un problema: i dipendenti la abbandonano a frotte.

Dopo una serie infinita di indagini sul costo del turnover e ...

Strategia big think. Dare forza alle grandi idee e lasciar perdere i piccoli pensieri Bernd H. Schmitt

In un mondo aziendale inaridito da pensieri piccini e dalla conservazione dello status quo, è venuto il momento di mettersi a pensare in grande, con idee non solo originali, ma anche ambiziose e a...

Fare lobby. Manuale di pubblic affairs Alberto Cattaneo,Paolo Zanetto

È meglio scrivere le regole del gioco piuttosto che subirle.

I manager e gli imprenditori che ignorano le azioni del governo e delle istituzioni possono correre grandi rischi. Se non si con...

Magic Blackberry. Come rovinare la propria carriera premendo il tasto «send» David Thompson

A chi non è capitato di rispondere impulsivamente a un'email o a un sms e di pentirsi (inutilmente) subito dopo l'invio? E, in questi casi, che cosa avreste dato perché il vostro computer, il vos...

Negoziatori eccellenti. Guida pratica alla negoziazione efficace Michael Watkins

Saper negoziare è oggi una competenza molto importante per il successo professionale. Il libro individua i quattro obiettivi fondamentali che dovrebbero guidare i negoziati: creare il maggior valo...

Piccola filosofia dei nostri errori quotidiani. Si sbaglia ogni giorno. Non è razionale cercare di non sbagliare Luc de Brabandere,Anne Mikolajczak

L'errore è dappertutto, l'errore è umano. Dal debutto della filosofia occidentale ai nostri giorni, dalla psicologia alla sociologia, tutti hanno cercato di capire perché i nostri ragionamenti s...