Analisi matematica 1. Teoria ed esercizi con complementi in rete

Analisi matematica 1. Teoria ed esercizi con complementi in rete

Il testo intende essere di supporto a un primo insegnamento di analisi matematica secondo i principi dei nuovi ordinamenti didattici.

È in particolare pensato per ingegneria, informatica, fisica. Il testo presenta tre diversi livelli di lettura. Un livello essenziale permette allo studente di cogliere i concetti indispensabili della materia e di familiarizzarsi con le relative tecniche di calcolo. Un livello intermedio fornisce le giustificazioni dei principali risultati e arricchisce l'esposizione mediante utili osservazioni e complementi. Un terzo livello di lettura, basato su numerosi riferimenti a un testo virtuale disponibile in rete, permette all'allievo più motivato e interessato di approfondire la sua preparazione sulla materia.

Completano il testo numerosi esempi ed esercizi con soluzioni. L'introduzione di nuovi argomenti nella nuova edizione, completamente riveduta rispetto alle precedenti, permette un uso più flessibile e modulare del testo, in modo da rispondere alle diverse possibili scelte didattiche nell'organizzazione di un primo corso di analisi matematica.